Shiseido: un trattamento relax

È da parecchi anni che uso sporadicamente i prodotti di Shiseido per la cura della pelle del viso. Che sono degli ottimi prodotti, si sa; sono i prodotti tecnologicamente avanzati con l’acido bio ialuronico come sostanza base.

 

Tuttavia, non sono tutti uguali, anzi. Ci sono parecchie linee per i vari tipi di pelle. Io, personalmente, ancora non ho avuto modo di provarli tutti, anche se ne ho utilizzato parecchi in questi anni. Nella mia routine per la cura della pelle del viso sono sempre presenti uno o due prodotti di Shiseido. Cercherò di raccontarveli pian piano, e in frattempo mi piacerebbe farvi conoscere un trattamento completo al viso che ho provato da poco. Non sbaglierò se lo definisco un vero e proprio trattamento da spa, molto rilassante, distressante e piacevole, comprendente pure il massaggio rigenerante.
Il momento di puro relax ed esperienza sensoriale della scuola giapponese inizia con lo spegnimento delle luci e le note della musica lounge asiatica dopo una routine obbligatoria della minuziosa pulizia preparatoria della pelle.
Quindi, ha l’inizio il massaggio che comprende il viso, le spalle e le orecchie e che avviene tramite le digitopressioni nei punti dove si accentua lo stress, causa anch’esso dell’invecchiamento cutaneo precoce.
Comprende più di 500 movimenti a cerchi e sfrutta i punti sensibili sul nostro viso.
Io adoro il massaggio, che sia il corpo o il viso è indifferente. In questo caso particolare mi sono rilassata completamente. A farmi ritornare nella realtà è stato un contatto con un’asciugamano caldo sul viso, perché nel corso del trattamento i movimenti del massaggio si susseguono con gli impacchi degli asciugamani in seta caldi, gli oshibori, che con il loro calore tendono ad imprigionare gli elementi essenziali delle creme che si utilizzano durante il massaggio.
Intanto, oltre alla sensazione piacevolissima del trattamento, si ottiene anche un beneficio immediato. Il massaggio particolare viene effettuato con le digitopressioni sugli tsubo (alcuni dei 361 punti del nostro derma, che si trovano su particolari linee energetiche, chiamate anche meridiani). Così facendo il corpo e la pelle rispondono e migliorano fin da subito, con il risultato che la pelle, oltre a cambiare visibilmente l’aspetto grazie alle proprietà delle creme Shiseido, ottiene pure il beneficio nei termini della salute cutanea.
Il massaggio di questo genere, effettuato con le creme come quelle di Shiseido, crea un trattamento completo di benessere, relax e di bellezza. Non va dimenticato il corretto e professionale contributo della persona, che esegue l’intero trattamento.

Il trattamento relax con i prodotti di Shiseido è stato eseguito dal consulente del marchio Shiseido presso la Rinascente di Cagliari, Patrizia Pinna. Sempre lì (per chi si trova a Cagliari, potete acquistare tutti i prodotti di Shiseido e prenotare il vostro trattamento di benessere.

Prodotti Shiseido utilizzati nel trattamento:

Creamy Cleansing Emulsion
Benefiance Wrinkle Resist24 Balancing Softener Enriched

Firming massage mask
Future Solution LX Night
ULTIMUNE Power Infusing Concentrate
ULTIMUNE Power Infusing Eye Concentrate
Essential Energy Moisturising Gel Cream

Per chi si trova a Pula, può acquistare i prodotti di Shiseido in Profumeria Eleda, nel Corso Vittorio Emanuele, 42.

 

Blusa Max&Co
Gonna Max&Co
Coroncina per i capelli Max&Co, per chi si trova a Cagliari, la trova nel negozio del brand nel Largo Carlo Felice

 

You may also like

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *