Un costume intero a stampa animalier

Ditemi, che estate sarebbe questo senza un solo post sui costumi da bagno? Soprattutto qui, in Sardegna, dove con il suo mare e le sue spiagge – nella stagione estiva i costumi da bagno diventano i protagonisti!
Ma anche la moda per i costumi da bagno sta sempre cambiando, così come tutto il resto. Ogni anno ci viene proposto dagli stilisti qualcosa di diverso.
Un anno dei bikini con i tanga minuscoli; che sono stati pian piano sostituiti dalla più modesta mutandine “brasiliana”. Dopodiché abbiamo visto i bikini con i pezzi di sotto assomiglianti tanto agli shorts. E invece quest’anno ci hanno presentato come una vera attualità dei costumi interi. Che personalmente ho sempre preferito come un opzione per la piscina o lo yacht, trovando i bikini molto più comodi, pratici e adatti per avere un’abbronzatura più uniforme.
Ma i tempi ed i gusti variano insieme alla moda e alle tendenze e tra le varianti molteplici di costumi interi capita sicuramente qualcuno che cattura lo sguardo e stuzzica il desiderio di indossarlo.
Quest’anno non ho potuto passare senza acquistare questo costume: con il print zebrato, è abbastanza audacemente aperto sul davanti, senza risultare volgare però, con dei lacci laterali molto originale e una versione di brasiliana dietro. Per sentirmi più a mio agio lontano dalla spiaggia, basta aggiungervi un pareo, che guarda caso ho trovato con la stessa stampa animalier, ed ecco che la parte superiore del costume inizia a sembrare un vero e proprio top. E aggiungendo qui gli accessori giusti – in questo caso una borsa di rattan elegante e un cappello a tesa larga, si ottiene un outfit da spiaggia classico ed elegante che andrà bene in qualsiasi posto di mare.
E voi cosa ne pensate di questo outfit?
Grazie mille per la lettura e vi auguro una bellissima settimana!

Costume intero Yamamay  (mi piace tantissimo anche questo di Missbikini è questo di Calzedonia)

Pareo (mi piace molto anche questo)

Borsa Zara

Cappello

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *