Velluto a coste

L’autunno è un periodo in cui tutti i tessuti soffici, morbidi e caldi sembrano particolarmente adatti.
Ho già scritto di alcune tendenze di questa stagione (dei quadri, dello stile western qui). Ora vorrei parlare di un’altra tendenza del momento: velluto a coste. Essendo presente nelle collezioni di tanti stilisti, questo tessuto caldo e piacevole ha trovato facilmente il suo posto nei tanti outfit delle blogger e le influencer e, di conseguenza, non può mancare nell’assortimento presentato da tanti negozi.
La scelta degli articoli in velluto a coste è vasta. Pantaloni, top e tailleur (da cercare, per esempio, da Mango e Zara). Oppure i vestiti, compresi quelli scamiciati che sono tornati dagli anni ’70, gonne, giacche e berretti. E questo elenco si può continuare ancora.
Ma in questo post vorrei concentrarmi in particolare su un abito scamiciato in velluto a coste.
Quindi, si parlerà di due trend in un outfit: di velluto a coste, appunto, il tessuto poco ordinario e non stravisto; e un vestito scamiciato con i bottoni sul davanti (sempre rivestite nello stesso tessuto), che in una versione aggiornata di quel tipo di vestiti che si usavano tempo fa.
1. Velluto a coste, dunque. Il materiale strutturato e interessante di per sé da già da solo un’accento nel look. Ma a parte dare un carattere all’outfit, è anche idealmente adatto per un periodo freddo come l’autunno-inverno, scaldando perfettamente.
La combinazione dei colori che si usa ora è tra le più diverse: perciò sbagliare risulta quasi impossibile.
2. L’abito scamiciato di questo genere in velluto a coste è un buon esempio di come una cosa del passato dimenticata può essere rivisitata e adattata alla modernità. Infatti, questo tipo di vestiti con i bottoni sul davanti e lo scollo a V si usavano tantissimo tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70, e ora sono di nuovo in tendenza.
Ho abbinato al tenue colore rosa antico il bianco, ottenendo così un’outfit da giorno trendy, ma comodo e pratico. Cosa ne pensate?

Abito Max&Co
Top a collo alto Asos
Collana Mango
Stivali Asos
Borsa Coccinelle (ma mi piace anche questa)
Orecchini mi piacciono anche questi Asos

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *