Il Ritorno di Leopardo

È vero che il maculato sia molto vistoso, ma ciononostante vestirlo con stile e senza errori è più facile di quanto potrebbe sembrare. E ne ho già scritto qui. A volte basta un solo accessorio.
Ma adesso, quando il leopardato (e la tendenza animalier in generale) è sotto ai riflettori, potete anche lasciarvi andare con qualcosa di più deciso, seguendo sempre le semplici regole per evitare di scivolare sul cattivo gusto.
Sexy, eccezionalmente chic, sofisticato – ecco cosa è il leopardato quando va saputo indossare. E le dive di Hollywood degli anni passati (e non solo) ne sono la prova!

1. Se non è solo un accessorio, bensì un capo protagonista del vostro look, allora dovete indossarlo in modo convinto, sicuro, sentirvelo addosso. In quel momento deve diventare una parte della vostra anima. Allora, lo sguardo e l’atteggiamento cambieranno. D’altronde, il felino è felino.

 

5thfashionavenue

 

Perciò se non amate attirare gli sguardi, evitate il maculato: è un arma e non lo scudo!

2. Al contempo, per poterlo abbinare, va trattato da basico. Potete abbinarvi i vestiti più conservativi, restando nella stessa tonalità del vostro print: è molto importante non infrangere l’armonia tonale. Tuttavia oggi, quando il nostro leo è su tutte le passerelle, i designer suggeriscono gli abbinamenti cha vanno ben oltre a quelli abituali. Per le più coraggiose e trendy, il maculato si abbina con tutti i print. Avete letto bene: il principio Mix&Match funziona con le righe, i fiori, i pois, i quadri; va perfino suggerito di abbinarlo con l’argento e degli accessori fluo. Chi ha un gusto impeccabile, non sbaglierà la proporzione, ma personalmente sconsiglio questi esperimenti a chi è meno sicuro.

3. Se è un capo importante del vostro look, ne consiglio in generale un solo pezzo. Se sono gli accessori, allora si può accumulare: scarpe-borsa, scarpe-foulard, occhiali (montatura)-cintura, eccetera. Le combinazioni sono tante. Basta che le tonalità ed il motivo del print dei vari accessori siano simili.

Pelliccia

ma vi propongo anche questo cappotto come opzione più economica
Maglione
Gonna
Stivali

Un’altra opzione per gli stivali, più economica, non meno trendy e carina
Borsa

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *